Sei qui: Home \ La Fondazione \ Presentazione

Presentazione

La Fondazione Le Vele è una Fondazione di partecipazione senza scopo di lucro, promuove iniziative nel settore della formazione e delle politiche attive per il lavoro.

La Fondazione è un Ente di Formazione Professionale, accreditato per la formazione e il lavoro in Regione Lombardia e con un forte radicamento territoriale soprattutto nella provincia di Pavia e Lodi.
Progetta e realizza servizi di orientamento, formazione ed accompagnamento al lavoro che mirano allo sviluppo professionale della persona e all’affermazione mediante il lavoro contribuendo alla crescita economica del territorio e all’integrazione sociale.

Inizia nel 2004 operando nel settore sociale, nella formazione e nella consulenza aziendale pubblica e privata. Ha sperimentato con successo metodologie integrate per interventi progettati rispetto a specifiche esigenze (dall’analisi dei fabbisogni formativi e delle competenze, all’affiancamento consulenziale, alla formazione specialistica fino alla definizione di veri e propri piani formativi pluriennali).

In pochi anni la Fondazione Le Vele si pone al fianco delle aziende, del singolo e delle istituzioni, cercando il dialogo per soluzioni integrate. è attiva nel sociale ed attenta alle famiglie, opera con servizi rivolti alla persona, alla formazione scolastica, alla formazione in ambito aziendale e della Pubblica Amministrazione, promuovendo buone prassi e scambio di Know how di politiche attive, sia sul territorio nazionale che su quello europeo.

La Fondazione Le Vele ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 ed è certificata UNI EN ISO 9001:2008.

La Missione della Fondazione Le Vele è facilitare l’incontro tra le esigenze della persona, dell’impresa e del territorio, privilegiando le strategie di rete tra Enti di Formazione, Scuole, Imprese, Associazioni di categoria, Sindacati e Pubbliche Amministrazioni a livello locale, regionale, nazionale e comunitario, in modo da massimizzare le sinergie tra competenze e qualità di tutti i soggetti, contribuendo in modo significativo allo sviluppo economico del territorio e all’integrazione sociale.

La Fondazione Le Vele è diventata negli anni di particolare riferimento per le fasce più nuove ed a rischio di isolamento, l’integrazione e la ricollocazione degli immigrati comunitari ed extra-comunitari e delle donne che debbano conciliare maternità e lavoro sono infatti diventate le fasce che più necessitano di sostegno.

Le partnership strategiche con le istituzioni, gli enti e le associazioni che operano a livello regionale e nazionale ed europeo sono un tassello importante per la qualificazione della propria struttura e della specializzazione degli interventi.

Area riservata

Area Studenti

In questa area è possibile accedere alla compilazione dei questionari di customer satisfaction dei corsi

Accesso studenti





Area Docenti

In questa area è possibile, per i docenti, inserire i voti degli allievi

Accesso docenti

Piattaforma

Area E-Learning

In quest'aera è possibile accedere alla piattaforma e-learning per seguire ed integrare i corsi in modalità FAD.

Area e-learning

Area aziende

In questa area si offre a tutte le aziende un servizio gratuito di ricerca di profili professionali.

Area aziende

Le nostre sedi

  • Sede legale di Pavia
    Viale Lungo Ticino Sforza, 56
    27100 Pavia
    T: +39 0382 466854
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Milano
    Via Nazario Sauro, 3
    20090 Cesano Boscone
    T: +39 02 4500631
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede di Palermo
    Via Rosario da Partanna, 22
    90146 Palermo
    T: +39 091 7487318
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come contattarci

  • Fondazione Le Vele
    Viale Lungo Ticino Sforza, 56
    27100 Pavia
  • +39 0382 466.854
  • +39 0382 474.772
  • +39 0382 565.036
  • +39 346.2252411